L’ app Foto in iOS 17 può identificare un’ampia gamma di simboli, inclusi i simboli del bucato che troviamo sulle etichette dei vestiti.
Nello specifico, se si scatta una foto di un’etichetta con i simboli del bucato, questa viene evidenziata e la funzione Ricerca visiva può dirci il significato dei simboli.
L’iPhone fornirà una spiegazione per ogni simbolo che si trova sull’etichetta. Apple ottiene queste informazioni per le istruzioni per il bucato dalla piattaforma di navigazione online gestita dalla International Organization for Standardization.
Ricerca visiva sembra riconoscere tutti i simboli del bucato, comprese le temperature della lavatrice, i consigli per lo sbiancamento, le temperature di stiratura e altro ancora. Dovrebbe riconoscere quasi tutte le etichette per il bucato, ma è da tenere presente che l’immagine deve essere ingrandita abbastanza affinché l’iPhone rilevi i simboli.
La suddetta funzione è anche in grado di rilevare i simboli delle auto sui cruscotti dei veicoli, quindi sembra che Apple abbia tranquillamente aggiunto il supporto di Ricerca Visiva per molti dei simboli comuni che potremmo incontrare ovunque.
Leggi o Aggiungi Commenti