Il sistema operativo visionOS di Apple Vision Pro include una funzione chiamata “Ricerca visiva“, che sembra simile a quella presente su iPhone e iPad.
Con Ricerca Visiva, gli utenti possono utilizzare Vision Pro per ottenere informazioni su un oggetto, rilevare e interagire con il testo nel mondo che li circonda, copiare e incollare testo del mondo reale nelle app, tradurre testi in 17 lingue diverse e altro ancora.
Il testo del mondo reale che include informazioni di contatto, pagine Web e conversioni di unità e informazioni simili può essere utilizzato in visionOS. Quindi, ad esempio, se un volantino contiene un collegamento a un sito Web, è possibile eseguire la scansione del collegamento con Vision Pro e aprire una finestra Safari per visualizzare il sito Web. Oppure, se una ricetta parla di once e abbiamo bisogno di convertirle in grammi, possiamo farlo utilizzando il visore.
La traduzione del testo in tempo reale sarà utile anche per i viaggi e altri casi in cui potremmo voler tradurre rapidamente ciò che vediamo nel mondo reale. Apple Vision Pro sarà in grado di rilevare automaticamente testo e documenti, in modo simile a come l’iPhone può rilevare il testo nelle foto e consentire l’interazione con esso.
Leggi o Aggiungi Commenti