Google ha presentato diverse nuove funzionalità in arrivo per l’app Chrome per iPhone e iPad, tra cui una più profonda integrazione con Google Maps, Google Calendar e Google Lens.
Secondo l’azienda, l’obiettivo di queste nuove funzionalità è “aiutarti a ottenere rapidamente di più dal tuo browser”. Chrome ora utilizza “l’intelligenza artificiale per rilevare gli indirizzi sulle pagine Web”. Premendo e tenendone premuto uno si presenterà una nuova opzione “Visualizza con Google Maps in Chrome”, il che significa che non sarà più necessario cambiare app.
Questo aprirà una mini visualizzazione di Google Maps direttamente in Chrome per iOS con scorciatoie per “Ottieni indicazioni stradali” o aprire l’app Google Maps.
Gli eventi di Google Calendar possono essere creati direttamente in Chrome senza dover cambiare app. Gli utenti possono tenere premuta una data rilevata e scegliere l’opzione per aggiungerla a Google Calendar. L’app Chrome creerà e popolerà automaticamente l’evento del calendario con l’ora, il luogo e la descrizione.
Google ha ampliato la funzionalità di traduzione in Chrome e ora è possibile evidenziare un testo specifico e premere a lungo per ottenere una traduzione direttamente nell’app.
Infine, l’integrazione di Google Lens si sta espandendo con una scorciatoia nella barra di ricerca nella pagina Nuova scheda che ci consente di “usare la tua fotocamera per cercare con nuove foto che scattiamo e immagini esistenti nel nostro rullino fotografico”.
Al momento, Lens, che ha appena aggiunto il rilevamento delle condizioni della pelle, fa parte dell’app Ricerca Google su iOS. Questa funzione verrà implementata nei prossimi mesi.
Leggi o Aggiungi Commenti