Da qualche giorno, gli auricolari Beats Studio Buds+ sono disponibili anche su Amazon, dopo il lancio avvenuto a Maggio. Questo nuovo modello rappresenta un aggiornamento molto atteso della versione precedente, offrendo diverse novità interessanti nonchè una nuova colorazione “trasparente” che sta attirando moltissimi utenti.
I Beats Studio Buds+ mantengono lo stesso design dei loro predecessori, con auricolari in silicone che si adattano al condotto uditivo. Come prima, gli auricolari possono essere riposti in una custodia di ricarica.
Una delle caratteristiche principali dei Buds+ è la cancellazione attiva del rumore e la modalità trasparenza, proprio come le AirPods Pro, che consentono agli utenti di ridurre i rumori ambientali o di ascoltare ciò che accade intorno a loro. Beats afferma che queste funzioni sono state migliorate rispettivamente del 1,6x e del 2x grazie a microfoni tre volte più grandi. Inoltre, gli Studio Buds+ supportano anche il contenuto Spatial Audio su Apple Music.
Nonostante la somiglianza con i modelli precedenti, il 95% delle parti interne degli Studio Buds+ è completamente nuovo, compresi i microfoni più grandi per una migliore qualità del suono ed un nuovo design di ventilazione. Gli auricolari sono resistenti al sudore e all’acqua IPX4.
Gli Studio Buds+ offrono anche miglioramenti nelle prestazioni vocali, con una migliore soppressione del rumore ed una maggiore sensibilità per garantire una chiara comprensione delle voci. Apple ha utilizzato l’apprendimento automatico per addestrare il sistema in vari ambienti rumorosi, garantendo un’acquisizione vocale ottimale.
Questo nuovo modello include anche un’opzione di auricolari extra-piccoli, che si aggiunge alle dimensioni piccole, medie e grandi già disponibili, per adattarsi a una gamma più ampia di orecchie.
Il pulsante multifunzione su ciascun auricolare è stato ridisegnato per ridurre le pressioni accidentali ed offrire una sensazione di maggiore solidità. Le funzioni di base del pulsante rimangono le stesse, con una pressione per la riproduzione/pausa, una doppia pressione per passare al brano successivo e una tripla pressione per tornare al brano precedente.
Per quanto riguarda la tecnologia interna, Apple continua ad utilizzare un processore Beats proprietario per i Beats Studio Buds+, che differisce dall’H2 utilizzato negli AirPods Pro per alcune funzionalità integrate nell’ecosistema Apple, ma offre una compatibilità universale con dispositivi Android ed Apple.
La custodia di ricarica si collega tramite USB-C e non supporta la ricarica wireless. All’interno della confezione è incluso un cavo USB-C a USB-C. Una ricarica completa della custodia e degli auricolari richiede due ore, ma con la funzione di ricarica rapida di soli 5 minuti è possibile ottenere fino a un’ora di autonomia della batteria.
La durata della batteria degli auricolari rimane di 5 ore con la cancellazione attiva del rumore attivata e di 8 ore con la cancellazione attiva del rumore disattivata. Tuttavia, grazie alla custodia di ricarica, è possibile ottenere un totale di 36 ore di autonomia complessiva.
I Beats Studio Buds+ sono disponibili in Italia al prezzo di 199,95€ e si possono scegliere tra le opzioni di colore trasparente, nero o avorio.
Leggi o Aggiungi Commenti