Se, a differenza di molti, aggiornate il vostro iPhone soltanto quando Apple rilascia un “modello speciale” allora probabilmente il vostro attuale iPhone SE di terza generazione vi “durerà” ancora fino al 2025.
Secondo una ricerca, gli analisti non prevedono un nuovo iPhone SE per il 2024 a causa della mancanza di un modem 5G pronto all’uso. Dal 2018 Apple ha iniziato a lavorare ad un modem 5G proprietario da sostituire a quello attuale di Qualcomm e l’iPhone SE dovrebbe essere proprio il primo modello di iPhone a montare questo chip made in Apple.
Ad aprile, l’analista Ming-Chi Kuo aveva già dichiarato che la produzione in grande scala del modem Apple non sarebbe iniziata prima del 2025, suggerendo che anche i modelli di iPhone 16 che verranno lanciati entro la fine del 2024 continueranno ad utilizzare i modem Qualcomm.
Il prossimo iPhone SE segnerà un nuovo traguardo perchè sarà il primo della sua categoria ad abbandonare il tasto Home a favore di un design simile al modello standard della gamma iPhone 14. Ne consegue che cambierà tutto, anche il display passerà ad un 6,1 pollici e verrà introdotto il Face ID. Tuttavia, sembra che Apple non abbia intenzione di lanciare un iPhone SE con un chip modem Qualcomm.
L’attuale iPhone SE è stato rilasciato nel marzo 2022 e presenta un display LCD da 4,7 pollici, il Touch ID, la connettività 5G, una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed il chip A15 Bionic. Le specifiche tecniche di questo dispositivo hanno ricevuto un feedback positivo dagli utenti ed hanno contribuito al suo successo sul mercato.
Leggi o Aggiungi Commenti