Kate Bergeron, vicepresidente dell’ingegneria hardware di Apple, e Laura Metz, l’addetta al marketing hanno recentemente parlato del design del nuovo MacBook Air da 15 pollici.
Nessuna sorpresa con la risposta alla prima domanda su come mai Apple abbia deciso che era giunto il momento di lanciare un MacBook Air da 15 pollici. Metz ha risposto:
“Se guardiamo al panorama del mercato, abbiamo un’enorme popolazione di PC portatili dotati di display da 15 pollici. E quindi sappiamo che abbiamo utenti che non hanno necessariamente bisogno delle prestazioni di un MacBook Pro per ottenere quel display più grande. Semplicemente non hanno necessariamente bisogno di tutte quelle capacità e prestazioni”.
Bergeron ha affermato che il MacBook Air da 15 pollici con la stessa durata della batteria del modello da 13 pollici è il risultato di “loop di controllo termico e ottimizzazioni del software”.
I carichi di lavoro per un tipico proprietario di MacBook Air sono piuttosto esplosivi, il che significa che possono fare qualcosa per alcuni minuti e poi allontanarsi dal proprio computer e avere un processo in background in esecuzione piuttosto leggero. E così possiamo entrare e modificare le leve nel processore e nel software per essere in grado di sfruttare questi momenti vuoti e ridurre davvero la potenza al livello più minimo.
Alla domanda se Apple abbia preso in considerazione l’aggiunta di una porta USB-C aggiuntiva o di uno slot per schede SD al MacBook Air da 15 pollici, Metz ha affermato che la società ritiene che la selezione di porte esistente sia “molto complementare al design sottile e leggero del prodotto”.
Per maggiori informazioni sul nuovo MacBook Air da 15 pollici, date un’occhiata al nostro articolo dedicato:
Leggi o Aggiungi Commenti