Con Ted Lasso terminata il 31 Maggio dopo 3 stagioni, la prossima serie di successo targata Apple TV+ potrebbe essere Silo.
“Silo” ha debuttato il 5 Maggio e si basa sui romanzi di Hugh Howey. La trama si sviluppa intorno alle ultime 10.000 persone sulla Terra, che vivono all’interno di un silo sotterraneo protetto, un miglio sotto la superficie, per sfuggire ad un mondo esterno devastato da esalazioni tossiche. Tuttavia, il motivo per il quale questo silo sia stato costruito e sopratutto chi lo ha creato rimane un mistero. Coloro che cercano di scoprire la verità si trovano di fronte a conseguenze fatali. La protagonista, interpretata da Rebecca Ferguson, è l’ingegnere Juliette, che cerca di risolvere l’omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero molto più intricato di quanto avesse mai immaginato, scoprendo che se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità.
Malgrado la serie sia ancora “in corso”, l’acclamazione da parte della critica e l’enorme riscontrato da parte di un vasto pubblico ha già portato Apple a confermare una seconda stagione, ancor prima che termini la prima.
Matt Cherniss, responsabile della programmazione per Apple TV+, ha dichiarato: “È stato estremamente gratificante vedere ‘Silo’ diventare rapidamente la serie drammatico-fantascientifica numero uno di Apple. Il pubblico continua a crescere e siamo entusiasti di svelare altri segreti nella seconda stagione”.
Graham Yost, che si è occupato della trasposizione televisiva di Silo, ha commentato il rinnovo della seconda stagione dicendo: “Non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il mondo si immerga nel mondo epico che abbiamo creato per portare in vita i romanzi di Hugh Howey. Apple ha creduto nella nostra visione fin dal primo giorno ed è un onore avere l’opportunità di approfondire ulteriormente questa storia”.
La prima stagione di “Silo” si concluderà con il decimo episodio il 30 giugno 2023, lasciando i fan in attesa di scoprire cosa riserverà la seconda stagione di questa affascinante serie.
Leggi o Aggiungi Commenti