watchOS 10 introduce diverse nuove funzionalità su Apple Watch, oltre a una nuova interfaccia per il sistema. Un cambiamento interessante è che ora gli utenti possono aggiungere carte ad Apple Pay direttamente dall’Apple Watch senza la necessità di utilizzare un iPhone.
Nell’app Wallet su Apple Watch è ora presente il pulsante “Aggiungi carta“. In precedenza, gli utenti dovevano utilizzare l’app Watch sull’iPhone per aggiungere una nuova carta ad Apple Pay. Ma con questa modifica, il processo di configurazione di Apple Pay può essere eseguito interamente su Apple Watch.
Una volta che gli utenti cliccano sul pulsante per aggiungere una nuova carta, vengono guidati attraverso l’intero processo di configurazione di Apple Pay. Possiamo inserire il numero della carta di credito, la data di scadenza e il codice di sicurezza direttamente dall’orologio. Inoltre, se la nostra banca offre una verifica aggiuntiva tramite SMS o telefonata invece di utilizzare l’app della banca, non avremo bisogno del nostro iPhone per completare la configurazione.
Si tratta di un piccolo ma, allo stesso tempo, importante aggiornamento. Negli ultimi anni, Apple ha lentamente reso l’Apple Watch meno dipendente dall’iPhone. Ad esempio, gli utenti possono accedere alle impostazioni di watchOS direttamente dall’orologio e quelli con modelli cellular possono anche effettuare chiamate e riprodurre brani in streaming senza avere il telefono nelle vicinanze.
Ovviamente, l’Apple Watch ha ancora bisogno di un iPhone accoppiato per funzionare, ma sembra che la società desideri che gli utenti siano in grado di fare di più senza dover estrarre il proprio iPhone dalla tasca.
Leggi o Aggiungi Commenti