Secondo quanto riferito da Mark Gurman nella sua newsletter Power On, Apple sta già sviluppando modelli di MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3 e si aspetta che le macchine arrivino nel 2024.
L’attuale MacBook Air da 13 pollici è stato annunciato nel giugno 2022, mentre il modello da 15 pollici è stato presentato la scorsa settimana. Entrambi i modelli sono attualmente alimentati dal chip M2, prodotto sulla base del processo a 5 nm di TSMC.
Il chip M3 dovrebbe essere costruito sul processo a 3 nm di TSMC, con conseguenti miglioramenti significativi delle prestazioni e dell’efficienza energetica. Gurman ha affermato che il chip M3 dovrebbe avere un numero di core della CPU e GPU simile a quello del chip M2.
Con un prezzo a partire da € 1.649, le differenze principali del MacBook Air da 15 pollici rispetto al modello da 13 pollici sono un display più grande e sei altoparlanti invece di quattro. Apple afferma che i laptop hanno la stessa durata della batteria e condividono lo stesso design generale.
Gurman ha ribadito che sono in fase di sviluppo anche nuovi modelli di iMac e MacBook Pro da 13 pollici con chip M3. Si aspetta che il nuovo iMac venga lanciato all’inizio del prossimo anno con un design simile all’attuale modello rilasciato nel 2020, alimentato ancora dal chip M1.
Leggi o Aggiungi Commenti