Abbiamo già spiegato ed analizzato la modalità StandBy (in italiano “Sospensione”), quella che probabilmente rappresenta la novità più rilevante di iOS 17, ma soltanto oggi abbiamo scoperto un dettaglio interessante di cui non parla ancora nessuno.
Come saprete, la modalità StandBy si attiva automaticamente quando mettiamo l’iPhone in carica e con un orientamento orizzontale. A questo punto, possiamo scegliere cosa mostrare a tutto schermo, come ad esempio dei widget particolari, le foto della nostra galleria oppure una schermata che funge da pratica sveglia da comodino.
Ebbene, quello che abbiamo scoperto è che l’iPhone è in grado di ricordare la configurazione che abbiamo impostato per ogni accessorio!
Questo significa che se abbiamo uno stand MagSafe sulla nostra scrivania dell’ufficio, la modalità StandBy potrà mostrare qualcosa che ci può tornare utile per il lavoro come ad esempio il widget del calendario e quello dei promemoria.
Se invece torniamo a casa e colleghiamo l’iPhone ad un supporto in soggiorno, potremo impostare la modalità StandBy come cornice digitale, per mostrarci le foto contenute nell’iPhone.
Infine, se abbiamo ancora un altro supporto sul comodino, proprio accanto al letto, potremo impostare StandBy in modalità orologio gigante con tanto di sveglia.
La cosa sorprendente, è che l’iPhone ricorderà ogni configurazione e quando il giorno dopo torneremo in ufficio, non appena riconoscerà l’accessorio dell’ufficio, avvierà automaticamente la modalità Sospensione “giusta”, mostrando gli stessi Widget impostati il giorno prima, quando sarà ora di dormire e ricollegheremo l’iPhone al supporto accanto al letto, la modalità StandBy non ci mostrerà gli stessi widget del lavoro ma ci mostrerà di nuovo la schermata della sveglia, impostata il giorno prima.
Figo no?
In un articolo redazionale abbiamo espresso il nostro pensiero in merito alla modalità StandBy reputandola “un esperimento” per un futuro prodotto Apple e con questa scoperta le nostre convinzioni continuano a crescere. Apple potrebbe aver in mente un accessorio da poter spostare in tutta la casa, agganciandolo a supporti da tavolo o da parete ed in base alla stanza in cui viene posto potrebbe cambiare automaticamente il suo ruolo. Potete leggere l’articolo qui:
Se invece siete interessati al supporto MagSafe da scrivania mostrato nella prima immagine dell’articolo, si tratta di un prodotto 3-in-1 davvero ottimo e super versatile che si può anche richiudere su sè stesso e diventare tascabile. E’ già stato recensito su iSpazio e lo trovate qui. Anche il supporto bianco mostrato da Apple è stato già recensito su iSpazio e lo trovate qui. Il primo è già completo e pronto all’uso, il secondo necessita dell’acquisto (a parte) del caricatore MagSafe di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti