Quando Apple ha presentato gli iPhone 14 Pro dove è stato sostituito il Notch con l’Isola Dinamica, tutti noi abbiamo fatto tanti complimenti ad Apple per aver trasformato “un difetto” in una funzione.
Non avendo ancora la tecnologia per eliminare completamente qualsiasi tipo di “disturbo” dallo schermo, Apple ha nascosto tutti i sensori in un ovale nero che viene utilizzato in maniera intelligente anche dal software per mostrarci vari tipi di notifiche e fornirci un vero e proprio multitasking.
L’isola dinamica resta ancora un’idea geniale, tuttavia ci saremmo aspettati delle migliorie con iOS 17, ulteriori implementazioni per sfruttarla in più occasioni e qualche evoluzione, anche perchè continuerà ad essere presente anche sui prossimi iPhone.
Le cose invece non stanno così: iOS 17 è stato presentato, la beta 1 è stata rilasciata e l‘Isola Dinamica è rimasta esattamente la stessa, bloccata con le stesse caratteristiche.
Uniche novità sono state l’implementazione della sveglia, di Shazam e di AirDrop all’interno di questo spazio, ma si tratta di minuzie.
La speranza è sempre l’ultima a morire e non ci resta che attendere l’evento di presentazione dei prossimi iPhone 15 dove Apple potrebbe sorprenderci svelando qualche altra novità che interessa l’Isola Dinamica.
Leggi o Aggiungi Commenti