iOS 17 introduce una piccola miglioria anche in App Store. Si tratta dell’unica novità che abbiamo notato in quest’applicazione ed è davvero una minuzia.
Quando scarichiamo un’applicazione, accanto al classico pulsante tondo che ci mostra il progresso di avanzamento del download, iOS 17 farà apparire anche il tempo rimanente.
Il tempo dipende strettamente da due fattori: il peso dell’applicazione e la velocità della connessione. In linea di massima e per la stragrande maggioranza delle applicazioni i download sono talmente rapidi che non ha nemmeno senso mostrare il timing. In questi casi quindi non apparirà nulla.
Se invece provate a scaricare un gioco più pesante, come ad esempio Asphalt di Gameloft che pesa circa 3GB, allora vi comparirà una stima del tempo necessario per completare il download, cosa che abbiamo riprodotto graficamente nell’immagine iniziale dell’articolo.
L’App Store, per il momento, non mostra altre modifiche, ma Apple sta cambiando quello che c’è dietro l’App Store e che non si vede. Qualche ora fa infatti, l’azienda ha inviato una mail agli sviluppatori con un nuovo contratto da accettare. Apple ha aggiunto nuove linee guida e regole da rispettare per tutelare la privacy degli utenti. In primo luogo, le app che mostrano annunci pubblicitari devono anche far apparire un tasto che permette agli utenti di segnalare l’annuncio come inappropriato per contenuto o per età. Le app hanno il divieto di impersonare altri servizi o aziende, poi ci sono altre regole che riguardano gli operatori e chi crea estensioni per Safari.
Leggi o Aggiungi Commenti