Dopo la presentazione di Vision Pro, Apple ha fornito maggiori dettagli sul dispositivo e sul software visionOS nelle sessioni degli sviluppatori.
In una sessione di martedì, chiamata “Design for spatial input”, Apple ha mostrato due modi per interagire con Vision Pro: utilizzando una tastiera virtuale e/o una tastiera Bluetooth.
Innanzitutto, possiamo digitare utilizzando una tastiera virtuale. Apple spiega che il design della tastiera ha lo scopo di aiutare a guidare gli utenti verso la superficie del pulsante. L’esperienza include anche feedback tramite effetti sonori per “compensare le informazioni tattili mancanti”.
Tuttavia, una cosa che Apple sottolinea anche in questa sessione della WWDC è che tenere le mani in aria causerà affaticamento dopo un certo periodo di tempo. Per questo motivo, saremo anche in grado di associare una tastiera tramite Bluetooth e controllare e dettare il testo utilizzando la nostra voce.
L’interfaccia non sarà facile per molti, ma il lato positivo è che il layout e la navigazione dell’app saranno immediatamente riconoscibili per coloro che hanno utilizzato un iPhone o un iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti