Optic ID è un nuovo sistema di autenticazione sicuro che analizza l’iride di un utente sotto varie esposizioni di luce LED invisibili, quindi lo confronta con i dati Optic ID registrati protetti da Secure Enclave per sbloccare istantaneamente Apple Vision Pro.
I dati Optic ID di un utente sono completamente crittografati, non sono accessibili alle app e non lasciano mai il dispositivo, il che significa che non vengono archiviati sui server Apple.
Il nuovo sistema di autenticazione può essere utilizzato per sbloccare il visore, autorizzare acquisti e sbloccare password, proprio come Face ID e Touch ID.
Oltre a ciò, il visore è dotato di numerose funzioni di privacy. Il punto in cui un utente guarda, ad esempio, rimane privato durante la navigazione in Apple Vision Pro e le informazioni sul tracciamento oculare non vengono condivise con Apple, app di terze parti o siti Web.
Inoltre, i dati della fotocamera e di altri sensori vengono elaborati a livello di sistema, quindi le singole app non hanno bisogno di vedere l’ambiente circostante un utente per abilitare le esperienze spaziali.
Infine, EyeSight include anche un indicatore visivo che rende chiaro agli altri quando un utente sta scattando una foto o girando un video.
Leggi o Aggiungi Commenti