iOS 17 integra una funzione che permette di creare una voce digitale perfettamente identica alla nostra.
Fa parte delle funzioni di accessibilità e nasce per venire incontro a quelle persone che, a causa di una malattia neuro-degenerativa, andranno incontro alla perdita della parola.
Con la funzione Personal Voice (Voce Personale), iOS 17 guiderà l’utente in un processo scandito da centinaia di registrazioni. Servirà armarsi di pazienza e trovare una stanza silenziosa in casa prima di iniziare. Occorreranno circa 1 ora di registrazioni prima di arrivare al risultato finale. iOS 17 mostrerà alcune frasi sullo schermo che andranno lette ad alta voce mentre si registra.
Al termine di tutta questa configurazione l’iPhone avrà imparato la nostra voce e sarà in grado di ricrearla perfettamente in maniera artificiale.
All’utente basterà scrivere delle frasi per fare in modo che l’iPhone le legga utilizzando la replica della propria voce. La funzione “scrivi per parlare” potrà essere utilizzata anche durante le videochiamate FaceTime e permetterà a persone con disabilità di comunicare abbattendo un’importante barriera.
Al momento supporta soltanto l’inglese ma presto verranno aggiunte anche altre lingue.
Leggi o Aggiungi Commenti