Proprio ieri, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che Apple dovrebbe annunciare “diversi nuovi Mac” lunedì durante il keynote della WWDC 2023, ma il giornalista non ha rivelato quali Mac verranno presentati.
Adesso, Gurman ha pubblicato un nuovo rapporto in cui si afferma che la società sta testando due nuovi Mac desktop con chip M2 Max e M2 Ultra prima dell’evento.
Nello specifico, la società di Cupertino Apple sta testato internamente due nuovi modelli di Mac con nome in codice “Mac 14,13” e “Mac 14,14“.
La prima macchina che Apple ha testato è dotata di un chip M2 Max con otto core ad alte prestazioni, quattro core di efficienza, una GPU a 30 core e 96 GB di RAM. La seconda, invece, è dotato di un chip M2 Ultra con una CPU a 24 core (16 core ad alte prestazioni e 8 core ad alta efficienza) e una GPU a 60 core. Diverse configurazioni includono 64 GB, 128 GB e 192 GB di RAM.
Il tanto atteso Mac Pro che Apple sta sviluppando è etichettato internamente come “Mac 14,8“, quindi la macchina non verrà presentata alla WWDC23. Forse i nomi in codice fanno riferimento a due nuove versioni del Mac Studio. Inoltre, Apple sta anche lavorando su nuovi iMac, ma questi dovrebbero essere dotati di chip M3.
Apple sta testando questi nuovi Mac poco prima della WWDC e Gurman afferma che si aspetta che vengano presentati diverse nuove macchine durante l’evento, tra cui un nuovo modello di MacBook Air da 15 pollici.
Leggi o Aggiungi Commenti