A pochi giorni dall’inizio della WWDC 2023, Gurman ha dichiarato che si aspetta che il keynote si concentrerà di più sui nuovi Mac e sul visore AR/VR, con le nuove versioni dei sistemi operativi di Apple che passeranno in secondo piano.
A questo punto, non sorprende che il visore per realtà mista, finora chiamato Apple Reality Pro, sarà il protagonista dell’evento. La società ha lavorato a questo progetto per anni ed è la prossima grande novità dell’azienda dopo il lancio dell’Apple Watch nel 2014. Per la prima volta, il colosso di Cupertino ha invitato più esperti di realtà virtuale a partecipare di persona all’evento, il che suggerisce fortemente che il visore verrà ufficialmente presentato durante il keynote.
Software
Per quanto riguarda i software, la maggior parte degli aggiornamenti che verranno introdotti la prossima settimana non apporterà grandi cambiamenti. Non ci sono praticamente rumors sulle nuove funzionalità in arrivo su macOS 14, tvOS 17 e iPadOS 17. Si vocifera solo che watchOS 10 avrà una nuova interfaccia, mentre iOS 17 dovrebbe ottenere nuove opzioni di personalizzazione per la schermata di blocco e un Centro di controllo aggiornato.
“‘Diversi nuovi Mac in arrivo”
Per quanto riguarda i Mac, c’è molta incertezza sui prodotti in arrivo. I rumors suggeriscono l’arrivo di un nuovo MacBook Air da 15 pollici, ma nulla è ancora certo.
Alcuni giorni fa, Gurman ha riferito che il Mac Studio, il MacBook Air M2 da 13 pollici e il MacBook Pro M2 da 13 pollici, diventeranno idonei per la permuta il giorno dell’evento, suggerendo che Apple potrebbe presentare almeno una nuova versione di una delle suddette macchine durante il keynote.
Apple ha introdotto il Mac Studio nel maggio 2022, ed è possibile configurarlo con i chip M1 Max e M1 Ultra. Nonostante il lancio di una gamma di Mac con i chip M2, M2 Pro e M2 Max, Apple non ha ancora aggiornato la suddetta macchina. Gurman ritiene che siano in lavorazione due nuovi modelli di Mac Studio, ma non sa quando verranno lanciati.
Detto ciò, Gurman non rivela quali Mac verranno presentati la prossima settimana, ma si aspetta l’arrivo di diversi nuovi modelli.
Infine, a causa dell’enorme quantità di ciò che Apple dovrebbe annunciare durante l’vento, Gurman si aspetta che il keynote “sarà uno dei più lunghi di sempre e supererà facilmente le due ore”.
Leggi o Aggiungi Commenti