Secondo l’analista Ross Young, i modelli di iPhone 16 Pro presenteranno un aspect ratio di 16.9:9 e, sebbene all’inizio sarà un’esclusiva dei modelli più costosi, questo cambiamento arriverà anche sui modelli standard di iPhone 17 l’anno successivo.
In confronto, la gamma iPhone 14 ha un aspect ratio di 19.5:9, e anche sui modelli di iPhone 15 dovrebbe rimanere tale.
Ciò significa che i modelli di iPhone 16 Pro saranno leggermente più alti, anziché più larghi. Nei giorni scorsi via abbiamo riferito che i suddetti modelli saranno dotati di display più grandi da 6,3 e 6,9 pollici. Ciò rappresenta un aumento delle dimensioni del display del 2,5% su entrambi i dispositivi. Tuttavia, le proporzioni dei dispositivi erano poco chiare. Almeno finora.
Questi cambiamenti arriveranno anche su iPhone 17 e iPhone 17 Plus nel 2025. Inoltre, questi modelli saranno anche dotati di pannelli LTPO con supporto per ProMotion, per frequenze di aggiornamento variabili fino a 120Hz.
Infine, Young ha ribadito la sua precedente affermazione secondo cui i modelli iPhone 17 Pro saranno i primi a presentare la tecnologia Face ID sotto il display.
Leggi o Aggiungi Commenti