In App Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di WhatsApp. Si tratta della versione 23.10.76 che abilita la funzione dell’accesso simultaneo da diversi dispositivi.
Sostanzialmente, con questa versione, potrete utilizzare il vostro account WhatsApp su più dispositivi, anche contemporaneamente.
Se avete due iPhone oppure se avete un iPhone ed un Android, potrete configurare l’app di WhatsApp con lo stesso numero di telefono, senza che il nuovo smartphone scolleghi quello precedente. Tutte le conversazioni saranno visibili su entrambi e si potranno scambiare messaggi da un dispositivo per poi continuare con l’altro, proprio come facciamo con WhatsApp Web o l’applicazione per Mac. Tutto questo supporta fino ad un massimo di 4 dispositivi.
Sebbene la versione 23.10.76 di WhatsApp supporti effettivamente questa novità, bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di riuscire ad utilizzarla. WhatsApp infatti, è solita rilasciare gli aggiornamenti e poi attivare la funzione da remoto, qualche giorno dopo, quando una buona percentuale di utenti avrà correttamente effettuato l’aggiornamento.
Non vi resta che iniziare ad aggiornare l’app e poi attendere il rollout o l’attivazione da remoto di questa funzione.
Quando sarà attiva, vi basterà prendere il dispositivo principale, entrare in Impostazioni > Dispositivi Collegati > e cliccare su Collega un dispositivo. Per finire dovrete aprire WhatsApp sull’altro smartphone e procedete con l’accoppiamento seguendo le nuove istruzioni piuttosto che l’inserimento del numero.
Leggi o Aggiungi Commenti