Manca solo una settimana alla WWDC 2023, evento in cui Apple annuncerà iOS 17, il suo nuovo visore Reality Pro e altro ancora.
Mark Gurman di Bloomberg è particolarmente in forma in questo periodo e ci svela un’altra novità che riguarda Apple. A quanto pare, subito dopo il Keynote del 5 Giugno, l’azienda inizierà ad accettare la permuta di 3 modelli di Mac.
Dal 5 Giugno sarà possibile consegnare ad Apple il proprio Mac Studio, MacBook Air M2 e MacBook Pro M2 in maniera tale da avviare una permuta. L’azienda, in cambio del computer, riconoscerà una certa somma di denaro agli utenti che potranno utilizzare per l’acquisto di un nuovo computer.
I 3 modelli che verranno accettati nel programma Trade In tuttavia, corrispondono anche ai Mac più recenti introdotti da Apple e se il senso della permuta è quello di favorire l’acquisto di un nuovo computer significa inesorabilmente che durante la WWDC verranno introdotti anche nuovi Mac.
Apple ha introdotto il Mac Studio nel maggio 2022, ed è possibile configurarlo con i chip M1 Max e M1 Ultra. Nonostante il lancio di una gamma di Mac con i chip M2, M2 Pro e M2 Max, Apple non ha ancora aggiornato la suddetta macchina. Gurman ritiene che siano in lavorazione due nuovi modelli di Mac Studio, ma non sa quando verranno lanciati. Probabilmente si aspetterà gli M3 per evitare “concorrenza” al Mac Pro ma considerate le vendite in calo non è più detto che si aspetterà ancora.
Infine, nonostante i MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici con chip M3 siano in fase di sviluppo, le prime macchine con questi chip non dovrebbero arrivare prima della fine dell’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti