Stiamo provando in anteprima la prossima versione di WhatsApp per iOS che verrà rilasciata a breve in App Store.
Dai nostri test possiamo confermare l’introduzione di due funzioni davvero molto comode e che siamo sicuri apprezzerete tutti.
La prima novità riguarda l’aggiunta del tasto Modifica, come avevamo già segnalato, permetterà agli utenti di apportare modifiche o correzioni ad un messaggio inviato entro un periodo massimo di 15 minuti dall’invio dello stesso. Dopo la modifica, apparirà la scritta “Modificato”, esattamente come su Telegram. Diversamente da iMessage, non sarà possibile visualizzare la cronologia delle modifiche, quindi non si potrà vedere cosa c’era scritto prima della modifica.
La seconda novità a mio avviso è ancora più bella ed utile della prima. Se anche voi odiate i messaggi vocali, WhatsApp ha messo a punto un sistema che riesce a trascriverli automaticamente, permettendovi di leggerli anzichè ascoltarli.
Graficamente questa funzione è stata realizzata molto bene. Sostanzialmente vedremo la solita nota audio, con il tasto play ma nella parte inferiore apparirà immediatamente la trascrizione.
Avviando la riproduzione audio, il testo sottostante da grigio si colorerà di nero con un perfetto sincronismo rispetto al messaggio vocale.
Se l’audio è troppo lungo, comparirà una freccina rivolta verso il basso e con un tocco potremo espandere la sezione e leggere tutto il testo.
La trascrizione delle note vocali può essere utile in tantissime occasioni e finalmente vi possiamo ufficializzare che sarà disponibile, insieme alla modifica dei messaggi, nel prossimo aggiornamento di WhatsApp. La versione che stiamo provando noi è la 2.23.11.70, non sappiamo quando verrà rilasciata in App Store ma crediamo che accadrà a breve.
Leggi o Aggiungi Commenti