Una nuova domanda di brevetto Apple rivela che la tecnologia Find My potrebbe presto arrivare anche su Apple Pencil.
È interessante notare che il metodo descritto dalla società di Cupertino non utilizza un chip a banda ultra larga (U1), ma piuttosto un segnale acustico.
Attualmente, possiamo utilizzare l’app Dov’è per tracciare la maggior parte dei nostri dispositivi Apple, ma non la Pencil.
Ieri, l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato una domanda di brevetto di Apple relativa all’aggiunta di Apple Pencil all’elenco di dispositivi della società che supportano la tecnologia “Find My”.
Il brevetto di Apple è correlato alla localizzazione di una Apple Pencil smarrita o di un altro dispositivo di input periferico che può essere reso possibile da risonatori acustici integrati nelle strutture di alloggiamento dello stilo.
In alcuni esempi, un dispositivo elettronico può comunicare una richiesta di localizzazione allo stilo e può fare in modo che quest’ultimo generi un segnale acustico per un rilevatore bersaglio specificato utilizzando i risonatori acustici.
In sostanza, ciò che descrive il brevetto è utilizzare il nostro iPhone per generare un segnale acustico alla frequenza di risonanza della punta di una Apple Pencil, facendola vibrare.
Di certo non è un metodo di localizzazione rivoluzionario, ma avrebbe il vantaggio di essere economico e di non occupare spazio.
Leggi o Aggiungi Commenti