Sembra che nell’ultimo periodo il Team di Meta abbia deciso di incrementare il lavoro su WhatsApp, permettendo all’applicazione di crescere e di aggiungere nuove funzioni più velocemente.
In questo momento c’è davvero tanto che bolle in pentola, come ad esempio la funzione che ci permette di modificare i messaggi fino a 15 minuti dopo l’invio, già ufficializzata dall’azienda ma ancora in fase di rollout.
La funzione di cui vi parliamo oggi invece, era già stata accennata a Marzo ma adesso si sta concretizzando e se ne trovano tracce ben chiare anche nell’ultima beta per Android.
Sostanzialmente, WhatsApp aiuterà a proteggere la privacy degli utenti. Se fino ad ora per avviare una conversazione sull’applicazione dovevamo necessariamente condividere il numero di telefono, molto presto le cose cambieranno perchè verranno introdotti gli username, esattamente come su Telegram.
Potremo quindi condividere l’username con una persona appena conosciuta per riuscire a scambiare dei messaggi, evitando di fornirgli il numero di telefono. La funzione è molto utile anche per le attività che utilizzano WhatsApp per chattare con i clienti e potremmo fare mille altri esempi pratici.
Non c’è ancora una data precisa per quanto riguarda il rilascio di questa novità pertanto non possiamo fare altro che attendere. Vi terremo aggiornati.
Leggi o Aggiungi Commenti