Mark Gurman di Bloomberg, una delle fonti più affidabili in assoluto quando si parla di anticipazioni Apple, ha appena svelato una grande quantità di informazioni e di novità che dovrebbero arrivare con iOS 17.
iOS 17 ed una schermata di blocco più intelligente
Secondo Mark, su iOS 17 ci sarà una schermata di blocco in grado di determinare l’orientamento dello smartphone. In questo modo, quando l’iPhone non sarà in uso e verrà posizionato in orizzontale su un supporto di ricarica (MagSafe o cablato), apparirà un’interfaccia completamente inedita che ci permetterà di gestire tutti gli accessori della nostra smart home, imitando le funzioni di Hub domotico come quelle che offrono gli Amazon Echo Show oppure i Google Nest.
Apple starebbe lavorando ad un’interfaccia orizzontale anche per iPad ma i lavori, ancora una volta, potrebbero terminare in un momento successivo. Sostanzialmente, anche iPadOS 17 potrebbe non essere pronto per Settembre.
iOS 17 avrà una migliore connettività ed un nuovo Wallet
Ben pochi dettagli a riguardo ma Gurman sostiene con assoluta certezza che con iOS 17 verrà aggiornata l’applicazione Wallet che otterrà cambiamenti significativi. Migliorerà inoltre l’app Dov’è con tutti i suoi servizi di localizzazione per dispositivi ed oggetti.
In merito alla connettività, ci saranno aggiornamenti per la funzione SharePlay, che permette agli utenti di guardare contenuti audiovisivi in streaming contemporaneamente con gli amici attraverso una videochiamata FaceTime. Stesso discorso per il protocollo AirPlay: sembrerebbe che Apple stia lavorando attivamente con alcune catene di Hotel affinchè gli utenti possano riuscire a riprodurre i propri contenuti sul televisore o su altri dispositivi presenti nelle camere.
iOS 17 avrà una nuova app di Journaling e di Mood Training
Infine, iOS 17 dovrebbe includere 2 nuove applicazioni. La prima, l’app di journaling, dovrebbe permettere di prendere appunti con un elemento social molto presente. Gurman non ci offre dettagli se non il fatto che l’app dovrebbe aiutare gli utenti a tenere traccia della loro vita quotidiana, analizzare il comportamento degli utenti per stabilire com’è una “giornata tipo”, quanto tempo viene trascorso a casa, quanto con lo smartphone, e quando una giornata risulta fuori dalla norma. A seguito dell’analisi, l’app offrirà suggerimenti per migliorare lo stile di vita, potrà consigliare attività fisica, gite all’aperto e tanto altro.
L’altra applicazione invece, monitorerà lo stato d’animo degli utenti, traccerà l’umore attraverso delle domande.
Queste due applicazioni offriranno dati che finiranno nell’app Salute (che casualmente Apple sta fortemente sponsorizzando in questo periodo) e la stessa app dovrebbe arrivare per la prima volta anche su iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti