Apple ha annunciato un nuovo accordo pluriennale e multimiliardario con Broadcom, una delle principali società statunitensi di tecnologia e produzione avanzata.
Attraverso questa collaborazione, Broadcom svilupperà componenti in radiofrequenza 5G, inclusi i filtri FBAR, e componenti di connettività wireless all’avanguardia. I filtri FBAR saranno progettati e costruiti in diversi importanti centri produttivi e tecnologici americani, tra cui Fort Collins, in Colorado, dove Broadcom ha una struttura importante.
“Siamo entusiasti di prendere impegni che sfruttano l’ingegnosità, la creatività e lo spirito innovativo della produzione americana. Tutti i prodotti Apple dipendono dalla tecnologia progettata e costruita qui negli Stati Uniti, e continueremo ad approfondire i nostri investimenti nell’economia statunitense perché abbiamo una fede incrollabile nel futuro dell’America”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple.
Apple ha collaborato con Broadcom per molti anni, con la società che fornisce chip importanti per dispositivi come AirPort e iPhone 5S. Apple ha notato che supporta già oltre 1.100 posti di lavoro nello stabilimento di produzione di filtri FBAR di Fort Collins di Broadcom e la partnership vedrà continui investimenti in progetti di automazione e programmi di formazione per tecnici e ingegneri.
Dopo l’introduzione della tecnologia 5G sui dispositivi Apple nel 2020, il colosso di Cupertino ha contribuito a espandere e accelerare l’adozione del 5G in tutto il paese, promuovendo l’innovazione e la crescita dell’occupazione tra le aziende che supportano l’innovazione e l’infrastruttura 5G.
Inoltre, la copertura e le prestazioni del 5G continuano ad espandersi in tutto il mondo e sempre più utenti stanno beneficiando di una connettività più veloce mentre passano a prodotti compatibili con il 5G.
Leggi o Aggiungi Commenti