Ogni anno, Apple rilascia un nuovo cinturino “Pride Edition” con colori molto vivaci e sgargianti.
La grafica di quest’anno è formata da piccole pillole colorate con tutti i colori dell’arcobaleno e con il nero ed il marrone che si aggiungono per ricordare le persone delle comunità di colore e quelle che vivono con l’HIV/AIDS o sono decedute a causa di queste malattie.
La base è bianca ed è quella del classico cinturino Sport, disponibile sia per gli Apple Watch da 41mm che 45mm.
Attraverso queste iniziative, Apple vuole sostenere e dare visibilità alle associazioni che promuovono i diritti della comunità LGBTQ+ e si battono per un cambiamento positivo nella società, come Equality Federation Institute, un acceleratore che sta costruendo una rete di associazioni di supporto LGBTQ+ negli Stati Uniti, e GLSEN, un’organizzazione che lavora nelle scuole per porre fine alla discriminazione, alle molestie e al bullismo basati sull’orientamento sessuale, l’identità di genere e l’espressione di genere. Le associazioni includono anche Encircle, Equality North Carolina, Equality Texas, Gender Spectrum, Human Rights Campaign, ILGA World, The National Center for Transgender Equality, PFLAG, SMYAL e The Trevor Project.
Il cinturino Pride Edition 2023 si abbina perfettamente al nuovo quadrante rilasciato da Apple come parte dell’aggiornamento a watchOS 9.5. Uno sfondo dinamico di questo tipo è presente anche su iPhone con iOS 16.5.
Potete acquistare il cinturino a 49€ direttamente dallo shop online di Apple. Da domani, 24 Aprile, il cinturino sarà disponibile anche negli negozi fisici.
Leggi o Aggiungi Commenti