Nonostante Apple debba ancora presentare la gamma iPhone 15, diversi leakers stanno iniziando a pubblicare alcune informazioni sui modelli iPhone 16.
Adesso, il leaker anonimo di Twitter @URedditor ha affermato che iPhone 16 avrà fotocamere allineate verticalmente, proprio come iPhone 12.
Apple è passata agli obiettivi della fotocamera posteriore disposti in diagonale con iPhone 13 e iPhone 13 mini e il design è stato trasferito su iPhone 14 e iPhone 14 Plus. Lo stesso layout sarà presente anche su iPhone 15 e iPhone 15 Plus, ma a quanto pare i dispositivi saranno gli ultimi modelli a utilizzarlo.
Se questo rumor si rivelasse accurato, l’iPhone 16 tornerebbe a un layout verticale visto l’ultima volta su iPhone 12 e iPhone 12 mini. Il leaker ha affermato che questo cambiamento renderà il dispositivo “immediatamente riconoscibile” come l’ultimo modello.
Non è chiaro perché Apple stia pianificando questo cambiamento. Quando l’iPhone 13 e l’iPhone 13 mini sono stati lanciati, la società ha affermato che “il layout della fotocamera posteriore ridisegnato con obiettivi disposti in diagonale consente l’avanzato sistema a doppia fotocamera”, quindi forse ha trovato un modo per adattare nuovamente i componenti della fotocamera all’interno di un layout verticale.
Apple annuncerà l’iPhone 16 a settembre 2024, quindi il dispositivo è ancora lontano dal lancio e i piani di progettazione potrebbero cambiare.
Leggi o Aggiungi Commenti