A settembre, Apple presenterà ufficialmente iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.
Tutti e quattro i nuovi modelli avranno un nuovo design con cornici super sottili, ma manterranno le stesse dimensioni del display degli attuali modelli. Tuttavia, solo iPhone 15 Pro Max sarà dotato di una lente a periscopio, ma ciò potrebbe cambiare nel 2024.
Secondo l’analista Kuo, infatti, il prossimo anno la nuova lente arriverà anche su iPhone 16 Pro. Inoltre, i modelli Pro della gamma iPhone 16 saranno dotati di display più grandi.
Per chi non ha familiarità con la tecnologia, gli obiettivi periscopici si basano su un prisma che riflette la luce su più obiettivi interni a 90 gradi rispetto al sensore della fotocamera. Ciò consente alla lunghezza dell’obiettivo di essere molto più lunga di un teleobiettivo, il che si traduce in uno zoom ottico migliore. Samsung e Huawei offrono già tale tecnologia nei loro smartphone, che consente uno zoom ottico fino a 10x e uno zoom combinato fino a 100x.
Secondo Ming-Chi Kuo, l’implementazione della tecnologia da parte di Apple includerà un sensore da 1/3″ con una risoluzione di 12 megapixel con apertura f/2.8, stabilizzazione dello spostamento del sensore e zoom ottico fino a 6x.
Nel 2024, quindi, entrambi i modelli Pro della gamma iPhone 16 offriranno una lente a periscopio. Infine, Kuo ritiene che Cowell sarà il principale fornitore della fotocamera periscopio per iPhone 16.
Leggi o Aggiungi Commenti