Instagram è sempre più criticato perchè tutti gli aggiornamenti avvenuti in questi ultimi anni sono stati concepiti per venire incontro ai creator o gli influencer, perdendo di vista quello che era lo scopo originale dell’app.
Per la prossima novità in arrivo invece, ci sarà un cambio di rotta in cui Instagram penserà di più agli interessi dei privati.
I Post riservati agli Amici più stretti
Proprio come possiamo già fare con le storie, presto potremo impostare la privacy anche sui post di Instagram. In particolare, potremo scegliere se pubblicare una foto o un video rendendolo visibile a tutti oppure soltanto ad una cerchia ristretta di amici, rendendo il tutto più intimo e privato.
La lista degli “Amici più stretti” è contrassegnata dall’icona di una stelline ed un colore verde. Oltre alle “Storie verdi” presto potremo fare i “Post verdi” che risulteranno visibili soltanto a chi fa parte della cerchia.
Come si vede dallo screenshot, apparirà una sezione con scritto Audience oppure Pubblico (in italiano) e qui potremo regolare la privacy scegliendo tra “Pubblico” oppure “Amici più stretti”.
Riproduzione automatica degli audio concatenati
Un’altra novità di Instagram attualmente in lavorazione è la possibilità di riprodurre automaticamente i messaggi audio successivi all’interno della sezione dedicata alla messaggistica immediata. Se un utente vi invierà 2 o più messaggi audio consecutivi, vi basterà avviare il primo e poi la riproduzione di quelli successivi avverrà automaticamente al termine, senza la necessità di cliccare il tasto Play in corrispondenza di ogni nota audio.
Un nuovo social in arrivo da Instagram
Infine, Instagram sta lavorando ad una nuova applicazione di testo che attualmente viene chiamata con il nome in codice “Barcelona”. La prima cosa che ci viene in mente è che Zuckerberg voglia approfittare del caos che governa Twitter per sfornare un qualcosa di molto simile: un social network basato sulla pubblicazione di brevi messaggi testuali. All’interno di Instagram è stato già aggiunto il supporto a “Barcelona” e agli utenti che si iscriveranno su questa piattaforma e creeranno il loro profilo, verrà aggiunto automaticamente un badge con l’icona di Barcellona all’interno del proprio profilo Instagram. Con un tap si verrà reindirizzati all’altra app: un ottimo modo per pubblicizzare questo nuovo social ma non ci sono altre informazioni a riguardo.
Leggi o Aggiungi Commenti