E’ da anni che gli utenti Apple richiedono a WhatsApp di realizzare una versione dell’applicazione compatibile con Apple Watch ma l’azienda ha sempre fatto “orecchie da mercante”.
Oggi vi possiamo finalmente annunciare che qualcosa inizia a muoversi ma abbiamo una buona notizia ed una cattiva.
Partendo da quella buona, WhatsApp ha finalmente capito l’importanza di un’app per smartwatch ed ha quindi deciso di mettere in piedi un piccolo team di sviluppatori che si concentreranno proprio su questo aspetto.
La cattiva notizia è che WhatsApp ha scelto Android per iniziare quest’avventura. Wear OS di Google sarà il primo sistema operativo per smartwatch sul quale arriverà una versione ufficiale di WhatsApp e permetterà di ricevere e leggere i messaggi, avviare nuove conversazioni e rispondere sia con la tastiera che attraverso note vocali. Supporterà perfino le Reactions ed una Beta è già disponibile per i possessori di Pixel Watch e Galaxy Watch 5.
L’applicazione supporterà anche quelle che Apple chiama “Complicazioni” dove viene mostrata l’icona di WhatsApp con un numerino che segnalerà eventuali messaggi ricevuti e non ancora letti.
Non possiamo fare altro che sperare ad un rilascio imminente in maniera tale che poi ci si concentri anche su una versione per watchOS.
Leggi o Aggiungi Commenti