Secondo quanto riferito da DigiTimes, Apple prevede di rilasciare un iPhone con un display microLED in futuro.
Questa tecnologia consentirebbe una maggiore luminosità, un minore consumo energetico, un migliore rapporto di contrasto e altri vantaggi rispetto agli attuali iPhone con display OLED.
Il rapporto odierno conferma quanto letto nei precedenti, ovvero che il primo dispositivo della società di Cupertino ad adottare questa nuova tecnologia di visualizzazione sarà l’Apple Watch Ultra:
A partire dall’Apple Watch, la società prevede di introdurre gradualmente il display microLED su iPhone e iPad. Alcune fonti del settore IT prevedono che Apple Watch Ultra non utilizzerà più il display OLED entro la fine del 2024 o l’inizio del 2025 poiché sarà sostituito dal display microLED sviluppato da Apple.
Poiché il primo Apple Watch Ultra con display microLED arriverà soltanto nel 2025, ci vogliono ancora diversi anni prima che la tecnologia arrivi su iPhone. Il primo modello di iPhone microLED, infatti, potrebbe arrivare nel 2026 o 2027.
Infine, ricordiamo che Apple sta ancora completando la transizione ai display OLED. Il primo dispositivo dell’azienda con display OLED è stato l’Apple Watch originale, seguito dall’iPhone X, e i primi modelli di iPad e Mac con display OLED verranno lanciati il prossimo anno.
La transizione al microLED seguirà probabilmente una roadmap simile, partendo dai dispositivi più piccoli per poi arrivare a quelli più grandi.
Leggi o Aggiungi Commenti