Fino a qualche anno fa, sugli iPhone “Plus” era possibile utilizzare il doppio orientamento dello schermo (sia in verticale che in orizzontale) per le applicazioni e per la schermata Home.
A partire dall’iPhone X, che ha introdotto nuove gesture ed ha rivoluzionato il modo in cui utilizziamo lo smartphone, Apple ha rimosso la possibilità di ruotare la Home Screen e non risulta più possibile utilizzarla in orizzontale.
Secondo i rumors, iOS 17 non avrà tantissime novità ma ce ne saranno alcune che gli utenti richiedono da diverso tempo e tra le varie potrebbe esserci anche questa.
L’immagine che vedete nell’articolo è un Concept di BasicAppleGuy che ci mostra la schermata Home in orizzontale. Reintrodurre una cosa del genere su iOS 17 potrebbe avere senso nel momento in cui Apple dovesse decidere di aggiungere la Split View, ovvero la possibilità di dividere lo schermo in due parti per utilizzare simultaneamente due applicazioni, un pò come avviene su iPad.
La Schermata Home in orizzontale potrebbe riadattare automaticamente i Widget come su iPadOS consentendo agli utenti di avere più informazioni sott’occhio.
Voi cosa ne pensate? E’ una cosa di cui sentite la mancanza e che utilizzereste?
Leggi o Aggiungi Commenti