Ieri, Apple ha annunciato l’arrivo di Final Cut Pro per iPad, qualcosa che gli utenti desideravano da anni.
Il 23 maggio, Apple rilascerà finalmente Final Cut Pro per il suo popolare tablet e arriverà con un’interfaccia familiare ma nuova di zecca, progettata specificamente per il touch. Inoltre, il software presenterà una nuova modalità Pro per la fotocamera, che potrebbe darci un’anteprima della nuove funzionalità per l’app Fotocamera in arrivo su iOS 17.
La modalità Pro, che Apple presenta nella sua pagina di anteprima di Final Cut Pro per iPad, introduce diversi nuovi controlli manuali all’app Fotocamera.
Fino ad ora, coloro che desideravano tali funzionalità dovevano fare affidamento su app di terze parti, come Halide per le foto e Filmic Pro per i video. Sebbene ci sarà sicuramente ancora bisogno di queste app più avanzate, le funzionalità manuali della modalità Pro in Final Cut Pro per iPad includono il controllo del bilanciamento del bianco, dell’esposizione e della messa a fuoco in orientamento verticale o orizzontale.
L’app Fotocamera su iPhone e iPad mette a fuoco e regola l’esposizione dell’immagine automaticamente. Tuttavia, in alcuni casi si potrebbe trarre beneficio impostando, ad esempio, il bilanciamento su tungsteno, luce del giorno ecc..
Oltre ai controlli manuali, la modalità Pro offrirà migliori funzioni di monitoraggio, che ci consentiranno, ad esempio, di controllare rapidamente il tempo di registrazione disponibile rimanente e i livelli audio per le sorgenti audio interne ed esterne.
Infine, 9to5Mac afferma che se Apple deciderà di implementare la modalità Pro per l’app Fotocamera su iOS 17, sarà attivabile su richiesta e non attiva di default.
Leggi o Aggiungi Commenti