Per celebrare il movimento che protegge e promuove l’uguaglianza per le comunità LGBTQ+ in tutto il mondo, Apple ha appena presentato un nuovo cinturino per Apple Watch, Pride Edition, accompagnato anche da un nuovo quadrante e da uno sfondo interattivo per iOS.
Da ormai tantissimi anni, Apple sostiene attivamente la comunità LGBTQ+ e sensibilizza sull’argomento dell’uguaglianza.
Ispirato all’energia e alla bellezza della comunità LGBTQ+, il nuovo cinturino Sport unisce la bandiera arcobaleno e cinque colori: nero e marrone per ricordare le persone delle comunità di colore e quelle che vivono con l’HIV/AIDS o sono decedute a causa di queste malattie; azzurro, rosa e bianco per rendere omaggio alle persone transgender e non binarie.
Il design di quest’anno presenta un vibrante arcobaleno di forme geometriche su una base bianca, stampate a compressione per creare il cinturino. In fase di compressione, il materiale della base scorre intorno alle singole forme creando piccole variazioni nel loro layout: ogni cinturino è quindi unico, rispecchiando l’individualità di ogni persona della comunità LGBTQ+.
Il nuovo quadrante Pride Celebration e lo sfondo iOS rendono omaggio alla forza e all’unione della comunità LGBTQ+. Le forme colorate sembrano entrare sullo schermo dal cinturino e reagiscono quando l’utente solleva e muove il polso o tocca il display. Colorato e brillante, lo sfondo coordinato riprende il design Pride di quest’anno e si anima quando l’utente sblocca il proprio iPhone.
Prezzi e disponibilità
- Il cinturino Sport Pride Edition può essere ordinato direttamente dal sito Apple a partire dal 23 Maggio e sarà disponibile nei negozi dal 24 Maggio, al prezzo di 49€. Sarà disponibile per Apple Watch Serie 3 e successivi, in entrambe le varianti da 41 e 45 mm.
- Il nuovo quadrante Pride Celebration e lo sfondo abbinato per iPhone, saranno disponibili dalla prossima settimana, attraverso l’aggiornamento alla versione finale di watchOS 9.5 ed iOS 16.5.
Scarica gli sfondi in anticipo
Potete scaricare gli sfondi per iOS in anticipo direttamente da Wallpapers Central. Per la versione dinamica dovrete invece aspettare il rilascio di iOS 16.5.
Leggi o Aggiungi Commenti