Apple ha introdotto il supporto per la ricarica wireless su iPhone nel 2017, quando i modelli iPhone 8 e iPhone X erano dotati di pannelli posteriori in vetro.
Da allora ogni iPhone ha supportato la ricarica wireless e con iPhone 12 ha introdotto la tecnologia MagSafe, il suo sistema di ricarica wireless proprietario. MagSafe supporta velocità di ricarica di 15W su iPhone 14 e sulla maggior parte dei modelli di iPhone 13 e 12.
Tuttavia, ciò potrebbe cambiare, poiché un leaker afferma che la velocità di ricarica wireless MagSafe potrebbe salire fino a 20W con la gamma iPhone 15.
La ricarica MagSafe utilizza magneti sul retro dell’iPhone per tenere in posizione i caricabatterie wireless Apple e altri modelli certificati. Questo è l’unico modo per ottenere 15W di ricarica.
Il passaggio da 15W a 20W ha senso per Apple. Oltre a ciò, ricordiamo che i modelli di iPhone 15 saranno dotati di una porta USB-C, la quale offrirà sicuramente dei miglioramenti in termini di velocità di ricarica con il cavo.
Leggi o Aggiungi Commenti