Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’Apple Watch Series 9 includerà un nuovo processore basato sul chip A15.
Gli Apple Watch Serie 6, 7 ed 8 utilizzano tutti un chip basato sull’S6. Per ragioni di marketing, Apple ha “evoluto” il nome dei processori di anno in anno, sfornando un S7 nel 2021 ed un S8 nel 2022 ma la verità è che su tutti e 3 i modelli troviamo lo stesso chip che ormai risulta piuttosto vecchio.
Quest’anno le cose cambieranno. Con l’Apple Watch Serie 9, anche gli smartwatch otterranno un grosso miglioramento in termini di performance perchè verranno dotato del processore A15 che Apple ha introdotto con gli iPhone 13.
Potremo quindi vedere significiativi miglioramenti in termini di velocità ed efficienza, tempi di caricamento più rapidi ed una migliore durata della batteria.
Il nuovo chip inoltre, potrebbe aiutare a potenziare alcune delle funzionalità aggiornate che Apple prevede di introdurre in watchOS 10. La società, infatti, starebbe lavorando ad una nuova interfaccia con un focus specifico su un nuovo sistema di widget interattivi.
Ricordiamo che l’A15 Bionic di Apple presenta una CPU a 6 core, un Neural Engine a 16 core e 15 miliardi di transistor.
Apple Watch Serie 9 sarà ancora simile in termini di design al Serie 8 ma il software potenziato dal nuovo chip mostrerà la differenze più grandi tra i due modelli.
Leggi o Aggiungi Commenti