Durante il meeting annuale di Berkshire Hathaway, il presidente/CEO Warren Buffett ha condiviso alcuni pensieri su Apple.
Oltre a elogiare l’azienda come la migliore che possiede nel suo portafoglio di investimenti, crede che gli iPhone siano diventati più importanti per i consumatori di una seconda auto.
Berkshire Hathaway ha fortemente creduto in Apple, tanto da iniziare ad acquistare le azioni AAPL dal 2016. Nonostante abbia ribadito più volte che non capisce il funzionamento di dispositivi come l’iPhone, capisce il comportamento dei consumatori e quanto i clienti siano fedeli ad Apple.
Cercando di spiegare quanto sia potente questa lealtà, il mese scorso Buffett ha affermato che gli utenti non rinuncerebbero all’iPhone per 10.000 dollari.
Durante il meeting annuale del Berkshire tenutosi lo scorso fine settimana, ha condiviso un’altra idea di quanto sia potente la lealtà Apple, affermando che l’iPhone è una priorità rispetto a una seconda auto per gli utenti:
“Apple è in una posizione particolare con i consumatori, dove molti pagano forse 1.500 dollari per un telefono. Le stesse persone pagano 35.000 dollari per avere una seconda macchina, ma se dovessero scegliere se rinunciare a questa o al loro iPhone, in molti rinuncerebbero alla seconda auto. Voglio dire, è un prodotto straordinario. Siamo molto felici di avere il 5,6% delle quote, e siamo lieti di ogni decimo di percentuale che sale.”
La convinzione di Buffett su Apple è cresciuta nel corso degli anni. Nel 2020, ha affermato che la società di Cupertino è “probabilmente il miglior business del mondo “.
A sostegno di ciò, la quota di 5,6% di AAPL di Berkshire ora vale circa 116 miliardi di dollari. E su quasi 300 miliardi di dollari di investimenti azionari di Berkshire, Apple è la principale partecipazione azionaria con quasi il 40%.
Leggi o Aggiungi Commenti