Apple aggiungerà il display Thunderbolt e l’iPad Air di prima generazione alla sua lista di prodotti obsoleti in tutto il mondo il 31 maggio.
Introdotto nel 2011, il display Thunderbolt presentava uno schermo da 27 pollici, una risoluzione 1440p, una fotocamera 720p, tre porte USB 2.0, una porta FireWire 800, una porta Gigabit Ethernet e una porta Thunderbolt. Il monitor aveva un prezzo di 999 euro ed è stato interrotto nel 2016. Il suo successore è lo Studio Display, rilasciato insieme al Mac Studio lo scorso anno.
L’iPad Air originale è stato lanciato nel 2013 ed è stato anch’esso interrotto nel 2016. Il dispositivo era dotato di un display da 9,7 pollici e del chip A7, ed è stato pubblicizzato come più sottile del 20%, più leggero del 28% e con cornici del display più strette del 43% rispetto al precedente iPad.
Un prodotto è considerato obsoleto quando Apple ne ha interrotto la distribuzione per la vendita da più di 7 anni. I prodotti Beats a marchio Monster sono considerati obsoleti indipendentemente dalla data di acquisto.
Apple interrompe l’assistenza hardware per tutti i prodotti obsoleti, con la sola eccezione dei notebook Mac che sono idonei all’estensione del periodo di riparazione per la sola batteria. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti.
Leggi o Aggiungi Commenti