Negli ultimi mesi, Apple ha testato la nuova funzione “Rapid Security Response” per iOS. Ciò consente all’azienda di distribuire rapidamente importanti correzioni di sicurezza a tutti gli utenti di iPhone senza rilasciare un aggiornamento iOS completo.
Ieri, la società capitanata da Tim Cook ha rilasciato il suo primo aggiornamento pubblico di Rapid Security Response per gli utenti di iPhone che eseguono iOS 16.4.1 e per gli utenti Mac che eseguono macOS 13.3.1. Questi sono i primi aggiornamenti RSR pubblici che Apple ha rilasciato fino ad oggi.
Apple non ha pubblicato il changelog ufficiale per specificare quali vulnerabilità di sicurezza vengono risolte da questo aggiornamento.
iOS Security Response 16.4.1 è disponibile tramite il meccanismo di aggiornamento software standard nell’app Impostazioni di iPhone o iPad, ma è un aggiornamento rapido che richiede solo un paio di minuti per essere scaricato ed installato. L’aggiornamento di macOS può essere installato andando su Impostazioni di sistema > Aggiornamento software.
Una volta installato l’aggiornamento iPhone Rapid Security Response, gli utenti di iOS 16.4.1 vedranno una versione aggiornata del software e toccando la versione nella sezione Informazioni su Impostazioni verranno visualizzate le informazioni sulla versione iOS installata e l’aggiornamento Rapid Security Response.
Leggi o Aggiungi Commenti