Secondo un noto leaker, Apple intende portare le personalizzazioni della schermata di blocco in stile iPhone sugli iPad con il lancio di iPadOS 17.
Nello specifico, il leaker rivela che Apple non solo porterà su iPad le opzioni di personalizzazione della schermata di blocco introdotte sugli iPhone in iOS 16, ma prevede anche di includere tutte le novità in arrivo su iOS 17.
Attualmente, gli utenti iPad che eseguono iPadOS 16 non hanno accesso a nessuno degli strumenti di personalizzazione della schermata di blocco di cui godono gli utenti iPhone, lasciando gran parte dello schermo inutilizzato. Ma qualora il rapporto si rivelasse accurato, iPadOS 17 presenterà le seguenti opzioni di personalizzazione per la schermata di blocco:
- Widget della schermata di blocco;
- Tipi di sfondi come Foto, Emoji, Meteo e Astronomia e altro;
- Stili delle foto;
- Effetto profondità;
- Personalizzazione dello stile dell’orologio;
- Galleria sfondi.
Alcuni giorni fa, un’altra fonte ha rivelato che iOS 17 supporterà la condivisione di schermate di blocco personalizzate con altre persone, presumibilmente simile al supporto esistente per la condivisione dei quadranti di Apple Watch e poterà ulteriori opzioni di personalizzazione della schermata di blocco per caratteri, sfondi emoji e “altre funzioni”.
Le stesse funzionalità, quindi, potrebbero arrivare anche su iPadOS 17.
Leggi o Aggiungi Commenti