Sono sempre di più le persone che lavorano attraverso i social ed Instagram è sicuramente la piattaforma che porta i maggiori risultati.
Chi utilizza i social per promuovere tutti i propri account, è anche solito utilizzare dei servizi esterni che permettono di creare 1 pagina con link multipli, magari uno verso il canale YouTube, uno verso il sito web, uno verso TikTok e così via. Esistono tanti servizi di questo tipo ed i più famosi sono sicuramente linktr.ee o lnk.bio.
Instagram ha capito quanto siano importanti i “link in bio” per i creator e così, nell’ultimo aggiornamento dell’applicazione, ha introdotto la possibilità di aggiungere fino a 5 link nel profilo, in maniera diretta e senza dover utilizzare servizi esterni.
Basta aprire l’app, entrare nel proprio profilo e cliccare il tasto Modifica. Nella sezione Link avremo la possibilità di “Aggiungere un link esterno” e potremo ripetere l’operazione fino a 5 volte.
Nei profili che contengono più link, ne apparirà uno in forma estesa affiancato da una scritta “ed altri 3 link”. Cliccandoci sopra, un popup mostrerà tutti i link in chiaro sottoforma di elenco.
Leggi o Aggiungi Commenti