Secondo quanto riferito Mark Gurman, iOS 17 introdurrà miglioramenti all’app Wallet e Dov’è. Inoltre, il giornalista ha anche affermato che il sideload sarà disponibile solo per gli utenti iPhone in Europa, e non in tutto il mondo.
Apple non abiliterà gli app store di terze parti e il sideload in tutto il mondo a causa della sua convinzione secondo cui ciò comporterà problemi di sicurezza e privacy. Invece, applicherà tali modifiche in Europa esclusivamente per conformarsi alle nuove normative note come Digital Markets Act.
Poiché la mossa viene fatta esclusivamente in risposta alle pressioni normative nell’Unione Europea, Apple sta facendo il minimo indispensabile per conformarsi a tali leggi. Secondo Gurman, ciò significa che il sideloading di iOS 17 sarà disponibile solo nei paesi in cui è applicabile il DMA, ovvero solo l’UE.
Il giornalista ritiene che Apple implementerà il sideload in un modo simile a quello che ha fatto quando è stata costretta ad apportare modifiche all’App Store in risposta a un caso antitrust nei Paesi Bassi. Nello specifico, Apple potrebbe minimizzare il sideload di iOS 17 a tal punto da non essere nemmeno annunciato alla WWDC.
Inoltre, il giornalista ha rivelato che arriveranno alcune modifiche e miglioramenti dell’interfaccia utente per l’app Wallet e che ci sarà una maggiore spinta alle funzionalità relative al rilevamento della posizione per l’app Dov’è.
Infine, Gurman ha suggerito che macOS 14 non sarà un aggiornamento “rivoluzionario o significativo”.
Leggi o Aggiungi Commenti