WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, sta sviluppando una propria versione di emoji animate che andranno a sostituire quelle di iOS e Android.
Nell’ultima versione beta di WhatsApp Desktop sono presenti alcune emoji animate simili a quelle di Telegram. Questo tipo di emoji vengono inviate automaticamente quando è disponibile la versione animata, quindi non saremo in grado di scegliere tra la versione normale e quella animata.
Sebbene le emoji animate renderanno sicuramente le conversazioni più divertenti per alcuni utenti, altri potrebbero essere infastiditi dal fatto che non possono essere disattivate. Telegram, ad esempio, consente agli utenti di disabilitare le emoji animate, ma la versione beta di WhatsApp non ha ancora di un’opzione simile.
WABetaInfo spiega che la funzione è attualmente “in fase di sviluppo” per le versioni Web e Desktop della piattaforma. Secondo il rapporto, la piattaforma ha anche in programma di portare queste emoji sulle sue app per iPhone e Android.
Vale la pena notare che quando Telegram ha introdotto le emoji animate, Apple ha rifiutato l’aggiornamento sull’App Store perché le versioni animate erano basate sul design delle sue emoji. Telegram ha dovuto rimuovere il pacchetto di emoji animate che sembravano molto simili a quelle di Apple per ottenere l’approvazione dell’aggiornamento.
Leggi o Aggiungi Commenti