In vista della Giornata della Terra 2023 del 22 aprile, Apple ha pubblicato il Rapporto sui progressi ambientali del 2023, nel quale illustra i propri sforzi per combattere il cambiamento climatico e ridurre il suo impatto sull’ambiente.
Quest’anno Apple ha anche creato una pagina Web interattiva nella quale evidenzia i progressi più importanti compiuti nell’ultimo anno.
Il rapporto mette in evidenza la ricerca chimica, il riciclaggio e le operazioni di recupero dei dispositivi di Apple, i miglioramenti dell’efficienza energetica e l’uso di energia rinnovabile, la riduzione dei rifiuti, il sostegno all’azione della comunità e altro ancora come parte del suo obiettivo costante di raggiungere l’obiettivo impatto zero entro il 2030.
“Siamo più vicini che mai al raggiungimento del nostro ambizioso obiettivo di rendere ogni prodotto a emissioni zero entro il 2030 – e siamo entusiasti di celebrare gli enormi progressi con i nostri clienti in questa Giornata della Terra”, ha affermato Lisa Jackson, Vice President di Apple Environment.
Inoltre, Apple ha evidenziato i suoi rapporti ambientali sui singoli prodotti, che analizzano l’impatto ambientale di qualsiasi attuale Apple Watch, iPhone, iPad, Mac, display esterno, Apple TV o HomePod per quanto riguarda i materiali di origine, la produzione, l’imballaggio, la spedizione, l’uso, e recupero.
Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali, ha dichiarato:
Nei nostri rapporti sull’ambiente dei prodotti, puoi conoscere l’oro riciclato contenuto nel tuo iPhone, il fabbisogno energetico del tuo iPad e molto altro. Stiamo trasformando così tanti aspetti del modo in cui realizziamo la nostra tecnologia e, con i nostri rapporti sull’ambiente, vedrai dove abbiamo fatto progressi e dove c’è ancora molto lavoro da fare.
Leggi o Aggiungi Commenti