L’attuale modello di iPhone 14 Pro Max è dotato di uno zoom ottico 3x, ma un nuovo rapporto rivela l’arrivo di un importante aggiornamento su iPhone 15 Pro Max.
L’iPhone di punta della gamma 2023 sarà dotato di un obiettivo periscopio che consentirebbe fino al doppio dello zoom ottico.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo obiettivo. Già nel luglio 2022 sono iniziati a circolari rumors sull’arrivo di questa tecnologia su iPhone 15 Pro Max, grazie alla quale il dispositivo sarà dotato di un zoom ottico 5-6x.
La tecnologia sarà probabilmente integrata nel teleobiettivo e consentirebbe uno zoom fino a 6x quando si scattano foto, senza alcuna sfocatura o riduzione della qualità dell’immagine.
Con un obiettivo periscopio, la luce assorbita dal sensore di immagine viene “piegata”, consentendo una maggiore distanza tra gli elementi della fotocamera all’interno del design compatto di uno smartphone. Questa tecnologia consente un maggiore zoom ottico ed è già utilizzata su alcuni smartphone Android, che offrono uno zoom ottico tra 5x e 10x.
Lo zoom ottico 5-6x sarebbe un significativo aggiornamento della fotocamera dell’iPhone. Dopo l’iPhone 15 Pro Max, Kuo ha affermato che l’obiettivo periscopio rimarrà limitato all’iPhone 16 Pro Max il prossimo anno, il che significa che la tecnologia sarà disponibile solo sul modello di iPhone più costoso per almeno le prossime due generazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti