Apple trarrà vantaggio dalla nuova tecnologia di incisione del pannello OLED sviluppata da LG che consentirà dispositivi più sottili riducendo i costi di produzione.
Secondo quanto riferito, la nuova tecnologia ibrida combina substrati di vetro OLED rigidi con incapsulamento a film sottile OLED flessibile (TFE), rendendoli più sottili dei pannelli OLED rigidi. Il processo comporta anche costi di produzione inferiori perché non richiede uno strato di retroilluminazione.
I tradizionali pannelli OLED rigidi utilizzano due substrati di vetro, mentre in quello OLED ibrido il substrato di vetro superiore viene sostituito con TFE. Ciò rende il pannello più sottile.
Il risultante “vetro ultrasottile” è più suscettibile alla rottura mentre viene spostato al processo successivo nella linea di produzione, pertanto LG sta sviluppando un processo simultaneo di incisione e taglio per mitigare il rischio.
Il rapporto rivela anche che per ora LG applicherà la nuova tecnologia solo nella sua linea OLED Gen 8, mentre l’attuale OLED Gen 6 continuerà ad essere utilizzata sui modelli di iPad in arrivo quest’anno. Samsung ha iniziato a sviluppare la tecnologia ibrida prima di LG, ma non sappiamo quando debutterà su iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti