In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
La popolare piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, WhatsApp, ha presentato nuove funzioni di sicurezza per aiutarci a proteggere al meglio il nostro account.
Advertising
In un nuovo e dettagliato post sul blog, WhatsApp ha elencato tutte le nuove funzionalità di sicurezza in arrivo nei prossimi mesi sui nostri iPhone e smartphone Android:
- Protezione dell’account: se dobbiamo trasferire il nostro account WhatsApp su un nuovo dispositivo, la piattaforma vuole assicurasi della nostra identità. D’ora in avanti, come ulteriore controllo di sicurezza, WhatsApp ci chiederà di confermare sul nostro vecchio dispositivo la nostra intenzione di eseguire questo passaggio. Questa funzione può essere utile per avvisarci di un tentativo non autorizzato di spostare il nostro account su un altro dispositivo.
- Verifica del dispositivo: il malware per dispositivi mobili è oggi una delle maggiori minacce alla privacy e alla sicurezza delle persone. Può infatti accedere al nostro telefono senza autorizzazione e utilizzare WhatsApp per inviare messaggi indesiderati. Per evitare che ciò accada, la piattaforma ha integrato alcuni controlli che ci consentono di autenticare il nostro account senza che sia necessario alcun intervento da parte nostra, ma anche di fornirci maggiore protezione se il nostro dispositivo è stato compromesso. Ciò ci consente di continuare a utilizzare WhatsApp senza interruzioni.
- Codici di sicurezza automatici: “i nostri utenti più attenti alla sicurezza sfruttano da sempre la nostra funzione di verifica del codice di sicurezza, che garantisce che si sta chattando con il destinatario desiderato”. Possiamo controllare manualmente che sia così accedendo alla tab Crittografia sotto le informazioni di un contatto. Per rendere questo processo più semplice e accessibile a tutti, WhatsApp sta implementando una funzione di sicurezza basata su un processo chiamato “Key Transparency“, che ci consente di verificare automaticamente la sicurezza della nostra connessione. Ciò implica che quando clicchiamo sulla tab Crittografia, saremo in grado di verificare immediatamente che la nostra conversazione personale è protetta.
Le nuove funzionalità sopracitate si aggiungono a quelle già esistenti come la verifica in due passaggi e l’uso di backup crittografati end-to-end.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti