Una fonte anonima, che in passato ha condiviso alcuni dettagli sull’Isola dinamica prima del lancio dei modelli di iPhone 14 Pro, ha rivelato l’arrivo di alcune nuove funzionalità su iOS 17.
La fonte ha indicato che la funzionalità di ricerca sarà “fortemente migliorata” in iOS 17, ma sfortunatamente non ha condiviso dettagli specifici. Lo strumento di ricerca integrato nell’iPhone aiuta a far emergere le informazioni sul dispositivo e sul Web, con risultati e suggerimenti forniti durante la digitazione. In iOS 16, Apple ha aggiunto un pulsante “Cerca” dedicato nella parte inferiore della schermata principale per un facile accesso.
Per quanto riguarda l’Isola dinamica, questa dovrebbe arrivare su tutti e 4 i modelli di iPhone 15. Secondo la fonte, lato software la Dynamic Island sarà in grado di “fare molto di più” su iOS 17, ma anche in questo caso non ha condiviso ulteriori dettagli.
Come riportato la scorsa settimana, la fonte ha ribadito che iOS 17 includerà “importanti modifiche” al design e alla personalizzazione del Centro di controllo. Quest’ultimo è stato introdotto con iOS 7 quasi un decennio fa ed è rimasto in gran parte lo stesso da iOS 11.
Il leaker ha aggiunto che iOS 17 includerà nuove impostazioni di accessibilità personalizzate che daranno agli utenti un maggiore controllo sull’interfaccia utente dell’iPhone. Ciò potrebbe riguardare la “Modalità di accessibilità personalizzata” nascosta che è stata scoperta nella versione beta di iOS 16.2 l’anno scorso.
La nuova modalità consentirebbe agli utenti di sostituire la tipica schermata di blocco e la schermata iniziale con elementi dell’interfaccia utente più accessibili, rimuovere il Dock, impostare icone delle app molto più grandi e molto altro.
Altre modifiche in arrivo su iOS 17 includono:
- impostazioni aggiuntive per le notifiche e il display sempre attivo;
- più filtri per Full immersion;
- miglioramenti delle chiavi digitali nell’app Wallet;
- aggiornamenti alle app Fotocamera e Salute;
- un numero significativo di nuovi framework ARKit.
La fonte ha affermato che Apple sta anche valutando la possibilità di consentire i widget interattivi nella schermata iniziale.
Nel complesso, la fonte ritiene che iOS 17 si concentrerà sui miglioramenti delle prestazioni e della stabilità. Di conseguenza, è fortemente convinta che l’aggiornamento rimarrà compatibile con iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Ciò è in contrasto con quanto affermato alcuni giorni fa da un’altra fonte.
Apple annuncerà iOS 17 durante il keynote della WWDC in programma il 5 giungo.
Leggi o Aggiungi Commenti