Secondo quanto riferito da Kuo, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max non saranno dotati di pulsanti a stato solido a causa di “problemi tecnici irrisolti prima della produzione di massa”.
“Il mio ultimo sondaggio indica che a causa di problemi tecnici irrisolti prima della produzione di massa, entrambi i modelli di iPhone 15 Pro di fascia alta non saranno dotati di pulsanti a stato solido e continueranno ad utilizzare il tradizionale design dei pulsanti fisici”, ha scritto Kuo.
Ad ottobre, l’analista affermò che i suddetti modelli di iPhone sarebbero stati dotati di nuovi pulsanti a stato solido, grazie a due Taptic Engine aggiuntivi posizionati all’interno dei dispositivi che avrebbero fornito un feedback tattile per simulare la sensazione di pressione sui pulsanti, senza che questi si muovano fisicamente, simile al pulsante Home sull’iPhone 7 o al trackpad Force Touch sui MacBook più recenti.
Kuo ha anche affermato che Apple ha ancora tempo per modificare il design dell’iPhone 15 Pro dato che il dispositivo è ancora nella fase di sviluppo EVT (Engineer Validation Test), il che significa che la società ha ancora tempo per modificare il design finale.
L’analista ritiene che la rimozione dei pulsanti a stato solido “semplificherà il processo di sviluppo e test” e che ciò non influirà sul programma di lancio di iPhone 15.
Leggi o Aggiungi Commenti