Ieri sera Apple ha rilasciato iOS 15.7.5, macOS Big Sur 11.7.6 e macOS Monterey 12.6.5, introducendo miglioramenti della sicurezza per coloro che utilizzano Mac, iPad e iPhone meno recenti che non possono essere aggiornati a iOS 16, iPadOS 16 e macOS Ventura.
iOS 15.7.5 può essere scaricato over-the-air su tutti gli iPhone e iPad idonei andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Gli aggiornamenti di macOS Big Sur e macOS Monterey, invece, possono essere scaricati andando su Preferenze di Sistema > Generale > Aggiornamento software.
La scorsa settimana Apple ha rilasciato iOS 16.4.1 con miglioramenti della sicurezza e diversi bug fix.
La vulnerabilità IOSurfaceAccelerator poteva consentire a un’app di eseguire codice arbitrario con privilegi del kernel. La vulnerabilità WebKit poteva consentire l’esecuzione di codice da parte di contenuti Web pericolosi. Apple ha risolto questo problema con una migliore gestione della memoria.
Il Threat Analysis Group di Google e il Security Lab di Amnesty International hanno il merito di aver individuato e segnalato entrambi i problemi ad Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti